News

Luxor ottiene il Bando Lombardia Investimenti – Linea Sviluppo Aziendale

Siamo lieti di annunciare che Luxor è stata selezionata come beneficiaria del Bando Lombardia Investimenti – Linea Sviluppo Aziendale. Questo riconoscimento, insieme al sostegno finanziario ricevuto di € 42.888,00, ci permetterà di realizzare un progetto di espansione strategica, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali.

Questo progetto è stato possibile grazie alla collaborazione e al contributo sinergico dell’Unione Europea, dello Stato italiano e della Regione Lombardia, in applicazione del Regolamento (UE) n. 1060/2021.

Il Bando Lombardia Investimenti – Linea Sviluppo Aziendale è parte di un più ampio impegno da parte delle istituzioni europee e nazionali per favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende locali. In particolare, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 di Regione Lombardia PR FESR 2021-2027 mira a supportare le imprese che investono in tecnologie innovative e migliorano la loro capacità produttiva, contribuendo così al rafforzamento del tessuto economico regionale.

Descrizione del Progetto

Il progetto prevede l’integrazione di una nuova linea di lavorazione, composta da più macchinari, allo scopo di ampliare lo stabilimento e incrementare la nostra capacità produttiva. Questo investimento porterà numerosi vantaggi in termini di efficienza e produttività, risolvendo il collo di bottiglia attualmente presente nel processo di produzione di collettori di distribuzione.

Siamo convinti che l’implementazione di questa nuova linea di lavorazione non solo migliorerà la nostra capacità produttiva, ma avrà effetti significativi e positivi sulla nostra attività di innovazione e sulla redditività aziendale. La direzione aziendale ritiene che il vantaggio competitivo derivante da questa iniziativa costituisca un investimento di assoluta priorità nell’ambito dei nostri programmi strategici.

Luxor si impegna a portare avanti con determinazione questo progetto, convinta che esso rappresenti un passo fondamentale per il nostro futuro. Continueremo a lavorare con dedizione per realizzare gli obiettivi prefissati, ringraziando ancora una volta l’Unione Europea, lo Stato italiano e la Regione Lombardia per il loro indispensabile supporto.